IL QUARTIERE

Il nome ricorda la breccia di Porta Pia, attraverso la quale i bersaglieri entrarono nella città capitolina, e fu proposto al Consiglio Comunale di Roma con delibera n. 16 del 30 settembre 1871, rinominando la vecchia via Porta Pia nell’allora, maggiormente esteso, rione Monti.

La strada, un tempo indicata come via che da Montecavallo va alla Porta Nomentana, corrisponde all’antica via dell’Alta Semita, che attraversa tutto il colle Quirinale. Lo stradone fu aperto da papa Pio IV in corrispondenza di Porta Pia, da cui il nome Via Porta Pia che mantenne fino al 30 settembre 1871.

Musei e Chiese

Dal bed and breakfast Residenza Bourbon si raggiungono in pochi minuti scorci magnifici e luoghi magici come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, via dei Condotti, Via Veneto e altri angoli imperdibili del cuore di Roma.

Ristoranti

La nostra struttura è immersa in un quartiere vivo e pieno di luoghi dove poter provare, a qualsiasi ora, piatti della tradizione romana, passando da una pizza ad un primo piatto, da un cocktail ad un hamburger vegano.

SHOPPING

Siamo a soli 2 km dalle famosissime vie dello Shopping e della moda, come Via Condotti, Via del Corso, Via Frattina, Via del Babbuino

LASCIATI EMOZIONARE

Residenza Bourbon, nella famosa Via Veneto, al 5 piano di un moderno edificio sede anche di ambasciata.

Tutte le camere del bed and breakfast Residenza Bourbon sono curate nei minimi dettagli, ogni particolare è stato scelto con cura e tutti gli arredi realizzati a mano da maestri artigiani. Ogni camera è stata pensata con un design diverso per incontrare i desideri di ogni ospite, dallo stile classico a quello contemporaneo, ma tutte presentano standard elevati di comfort e presentano una ricca dotazione: Tv LCD, WI-FI gratuito, minibar, aria condizionata.

Il bed and breakfast Residenza Bourbon mette inoltre a disposizione una zona relax dove potrete sorseggiare un cocktail, leggere un buon libro, e magari organizzare le vostre giornate con i nostri consigli sugli eventi in città, sulle visite guidate, sui ristoranti più caratteristici, sullo shopping e sui segreti di Roma.

R O M A